Il business è la conseguenza di una passione

Alfaraee nasce nel 2018 dalla passione del suo fondatore, Stefano Casalboni, per il riutilizzo di apparecchiature elettriche ed elettroniche, intrecciata a un forte interesse per la salvaguardia ambientale.
Nel corso degli anni, da realtà operativa specializzata nel trattamento dei RAEE, ci siamo evoluti in un partner strategico che affianca aziende e organizzazioni nella transizione sostenibile, e nella gestione responsabile di tutte le tipologie di rifiuti, non soltanto elettrici ed elettronici.
La gestione d'impresa e il lavoro
che svolgiamo per i nostri clienti
sono orientati da valori solidi
Responsabilità ambientale
Operiamo per ridurre l’impatto ambientale e promuovere un uso consapevole delle risorse. Per noi, la sostenibilità è un principio irrinunciabile, non un trend di mercato.
Conformità normativa
Tutte le nostre attività sono guidate da un forte senso etico e da una piena adesione alle normative vigenti, con processi trasparenti, sicuri e tracciabili.
Economia circolare
Adottiamo un modello orientato alla massimizzazione del riutilizzo e del recupero dei rifiuti elettrici ed elettronici, in linea con i principi dell'economia circolare più autentica.
Innovazione consapevole
Per noi, innovazione è sinonimo di sostenibilità. La ricerca di soluzioni sostenibili e trasparenti è la chiave per costruire un futuro più equilibrato, dove il profitto non va a scapito del pianeta.
Transizione green concreta
Accompagniamo aziende e organizzazioni in un percorso di sostenibilità concreto e verificabile. Il ritorno d'immagine non è il fine ultimo, ma la naturale conseguenza di azioni responsabili.
