I criteri ESG
La salute del Pianeta è oggigiorno un tema sempre più caldo e sentito in ogni settore.
In questa epoca Green, per restare al passo con la finanza sostenibile è questa la domanda che ogni imprenditore deve o dovrà porsi: la mia impresa è sostenibile?
La verifica, la misurazione, il controllo e il sostenimento del valore etico di un'Azienda fanno capo a tre indicatori standard di riferimento, decisivi nelle scelte degli investitori:
- Environmental
- Social
- Governance
ENVIRONMENTAL
È il parametro ambientale, valuta l'impatto dell'Azienda sull'ambiente, le emissioni di CO2 che derivano dalle sue attività, le politiche e le scelte messe in atto in materia di cambiamento climatico, l'utilizzo di energia rinnovabile e l'impegno verso una maggiore sostenibilità
SOCIAL
È il parametro sociale, valuta l'impatto e la relazione dell'Azienda col territorio e la comunità con cui si relaziona (clienti, dipendenti, azionisti, fornitori). Tiene conto dei diritti umani, del benessere aziendale, della tutela della privacy e del rispetto di diversità e inclusione.
GOVERNANCE
È il parametro che valuta la gestione aziendale. Ad essere sotto esame sono tipologia e trasparenza delle scelte aziendali, la retribuzione dei dirigenti, il rispetto dei diritti degli azionisti, l'atteggiamento verso le norme anticorruzione.
Destina i tuoi rifiuti verso il riutilizzo e il recupero
Abbatti le emissioni di CO2
Migliora il bilancio di sostenibilità della tua impresa
Accresci il suo valore green e proiettati verso il futuro
Fatti notare dagli stakeholder
- Analizziamo e valutiamo il tuo impatto ambientale derivante dal processo produttivo della tua azienda
- Troviamo la soluzione migliore per diminuire o rendere neutro / positivo il tuo impatto ambientale
- Realizziamo concretamente la soluzione proposta, ti aiutiamo a diventare GREEN