La nostra azienda

Chi è Alfaraee
Alfaraee S.r.l.

Siamo una giovane e intraprendente realtà specializzata nel riutilizzo e nel recupero dei rifiuti RAEE, punto di riferimento per l'Azienda che vuole migliorare il suo bilancio di sostenibilità e fare emergere il suo valore ambientale.

Da sempre interessati ai temi sulla salvaguardia del Pianeta, operiamo attivamente nel settore ambientale dal 2018 rivolgendoci a tutte le imprese produttrici di apparecchiature e componenti elettriche ed elettroniche ma anche a quelle attività che distribuiscono, riparano e detengono questa tipologia di rifiuto.

Per loro ci proponiamo come punto di riferimento e intermediari per la gestione di rifiuti non solo RAEE ma di qualsiasi tipo, anche pericolosi, che vanno a ingombrare i magazzini e aumentare cespiti e costi. Il loro vantaggio nel collaborare insieme a noi? Una maggiore visibilità e affidabilità per l'esterno. Con noi, tutto è tracciato e dimostrabile come da normativa, l'impatto ambientale dell'Azienda diminuisce e la sua reputazione cresce.

Gestire un rifiuto può essere pericoloso sia a livello normativo, sia a livello ambientale. Trattiamo i RAEE con responsabilità e innovazione, riutilizzando o recuperando il 100% dei rifiuti raccolti per reimmetterli sul mercato come beni di seconda mano testati e ricondizionati, oppure per trasformarli in Materia Prima Secondaria (MPS) grazie agli impianti con cui collaboriamo.

Avvalendoci di un gruppo di professionisti specializzati e qualificati, nei nostri laboratori scomponiamo i rifiuti elettronici nei loro materiali di base per poterli reimmettere nella catena produttiva favorendo l'Economia Circolare. Siamo Urban miner.

Con le nostre 530 tonnellate di recupero annuo (dati aggiornati al 2020), il 97% di materia recuperata e il restante 3% destinato al recupero energetico, contribuiamo ma soprattutto ti facciamo contribuire alla riduzione dell'immissione di CO2 nell'ambiente.

Sostenibilità e innovazione sono le nostre parole chiave, per un'economia sempre più etica, green e circolare.